DOMANDE FREQUENTI

Per clienti, professionisti e aziende, per tutti

Vedi come e perché LocaServe funziona

Domande Frequenti - Per i Clienti

Utenti e registrazione

Puoi inserire la tua richiesta qui. Basta la tua email e una password che sceglierai tu per accedere al servizio una volta inviata la tua richiesta. Potrai in alternativa registrarti direttamente usando il tuo account Facebook.

Il tuo numero di telefono può servire solo per metterti in contatto con il professionista che sceglierai. Dopo aver scelto il fornitore che ti farà il lavoro, tu vedrai il suo numero e lui il tuo. Così potrete mettervi in contatto e fissare un appuntamento per il lavoro. Al di là di questo non condivideremo mai il tuo numero di telefono con nessuno dei professionisti che risponderanno alla tua richiesta né con nessun altro.

No. Solo dopo che avrai selezionato un professionista per svolgere il lavoro di cui hai bisogno noi faremo in modo che tu abbia i suoi contatti e lui i tuoi. In questo modo potrete prendere appuntamento facilmente e potrete sentirvi in qualunque momento nel caso ci fosse un cambio di programma.

Impostazioni account

Puoi modificare le impostazioni del tuo account nella sezione “Il mio account” in alto a destra.

Ti manderemo email per avvisi importanti e promemoria riguardanti il servizio che hai richiesto.

Potrebbero essere finite nella cartella spam. Per essere sicuro di ricevere tutte le mail aggiungi l’indirizzo mailer@Locaserve.com alla tua lista di contatti.

Per cancellarti, manda una email a info@locaserve.com, chiedendo la cancellazione del tuo profilo.

Inviare una richiesta di servizio

Puoi inviare la tua richiesta semplicemente cliccando qui. Ti faremo poche semplici domande sulla portata del lavoro di cui hai bisogno e dopodiché invieremo la tua richiesta completa di tutti i dettagli ai professionisti della tua zona più qualificati per eseguire il lavoro che ti serve. Puoi anche scaricare la nostra app per iPhone od Android tramite cui potrai pubblicare i tuoi annunci o caricare foto e video che li completino

Offriamo numerosi servizi, ma la maggior parte dei nostri professionisti rientra in queste categorie: addetti alle pulizie, giardinieri, idraulici, falegnami, elettricisti, imbianchini, ecc… Controlla la lista completa al momento di fare la tua richiesta.

A te non costa nulla. Con Locaserve la ricerca di un servizio e la pubblicazione di un annuncio sono completamente gratis.

Semplicemente accedendo al tuo account e andando nella sezione “I miei annunci”. A quel punto clicca su “Download foto o file” sotto il tuo annuncio. Ricorda che puoi anche usare la nostra applicazione per iPhone per caricare foto o video sul tuo annuncio.

Locaserve usa uno speciale algoritmo per individuare i migliori professionisti nella tua zona più adatti a svolgere il lavoro di cui hai bisogno. In questo modo siamo sicuri che alla tua richiesta non risponderà qualcuno non in linea con il tuo annuncio.

Più dettagli darai nello spiegare il servizio che richiedi, più accurati (e precisi!) saranno i preventivi che riceverai. Foto e video sono un grande punto a tuo favore. Se un professionista ti chiede qualcosa sul tuo annuncio cerca di rispondere nella maniera più chiara e dettagliata possibile. Al di là di questo, sappi che se i tempi di esecuzione del tuo lavoro saranno flessibili, sarà più facile ricevere un maggior numero di proposte e preventivi.

Potrai selezionare questa opzione quando pubblicherai la tua richiesta.

Preventivi e risposte

Non appena ricevi un preventivo che ti soddisfa in pieno, contatta direttamente il professionista per confermare il preventivo o la richiesta di sopralluogo.

Dalla pubblicazione del tuo annuncio, potrai ricevere subito le proposte. Hai poi 30 giorni di tempo per valutare le proposte e i preventivi ricevuti e scegliere chi preferisci.

Può accadere che un professionista abbia bisogno di più informazioni per fare un preventivo e per questo ti faccia delle domande. Se questo dovesse accadere, ti invieremo un’email in modo che tu possa rispondere direttamente dal sito. La tua risposta al professionista sarà sempre visibile.

Certamente. Una volta ricevuto un preventivo per la tua richiesta, puoi iniziare una conversazione privata col professionista che te l’ha preparato. Clicca il link Leggi/rispondi sul preventivo corrispondente, e il tuo messaggio sarà inviato direttamente al mittente. Quando riceverai la sua risposta, ti invieremo un’email per avvisarti.

Quando un professionista effettua un sopralluogo per valutare meglio l’entità del lavoro, sei totalmente libero di contrattare con lui per accordarvi sul prezzo. Se però accetti un preventivo quella cifra è vincolante, a meno che non ci siano cambiamenti sostanziali al lavoro proposto.

I professionisti presenti su Locaserve possono farti una domanda sul tuo annuncio. Noi ti invieremo un’email per avvisarti di ciò. Domande e risposte sono gestite tramite Locaserve per proteggere la tua privacy. Durante questa fase né la tua email né il tuo telefono saranno visibili ai professionisti interessati prima che tu ne abbia selezionato uno.

Valutazioni, giudizi e commenti

Dopo che il professionista da te scelto tramite Locaserve avrà svolto il lavoro, potrai esprimere la tua valutazione (da 1 a 5 stelle) su di lui e sul suo operato, tramite l'apposito bottone che apparirà sulla proposta.

No, non sarebbe corretto. Puoi esprimere un giudizio su un professionista solo dopo che ha svolto un lavoro per te. In questo modo garantiamo l’autenticità delle valutazioni presenti su Locaserve ed evitiamo che siano falsate come avviene su altri siti.

Gli utenti di Locaserve hanno bisogno e diritto di conoscere tanto le esperienze positive quanto quelle negative. A meno che una recensione non sia campata per aria o offensiva, non la rimuoveremo.