DOMANDE FREQUENTI

Per clienti, professionisti e aziende, per tutti

Vedi come e perché LocaServe funziona

Domande Frequenti - Per i professionisti e aziende

Come iniziare

Locaserve risponde alle specifiche richieste di lavori a domicilio. (Guarda i dettagli e scopri come funziona qui.) Riceverai richieste di lavoro da parte di utenti che cercano qualcuno con le tue caratteristiche professionali e, grazie alle notifiche immediate, potrai rispondere velocemente agli annunci procurandoti così numerosi lavori. Inoltre guadagnerai clienti grazie alla visibilità ottenuta con Locaserve.

Per entare a fare parte di Locaserve basta iscriversi. Gratis potrai vedere tutte le richieste in linea con i servizi che hai deciso di offrire. Solo se e quando deciderai di fare domande o proposte ai clienti che veramente ti interessano pagherai con dei crediti Locaserve. Per aiutarti a valutare il nostro servizio ti regaliamo i primi 3 crediti.

Devi fornire a Locaserve alcune informazioni-base: il tuo nome, la tua area di competenza e il tuo codice postale. Una volta inviata la tua candidatura, questa deve essere approvata - ciò può richiedere qualche giorno - e solo dopo avere ricevutol’approvazione di Locaserve potrai rispondere subito agli annunci degli utenti.

Quando crei il tuo profilo Locaserve, puoi tracciare un perimetro che delimita l’area geografica all’interno della quale sei disposto a lavorare. Questo significa che non riceverai richieste di servizio per zone in cui non vuoi lavorare. Ricorda che puoi tracciare la tua zona di intervento, grande o piccola, esclusivamente in base alla tue preferenze.

Il tuo punteggio può essere influenzato da numerosi fattori: quanti dettagli fornisci, le foto che carichi, le informazioni sulle tue licenze/certificazioni e, cosa più importante, il numero di recensioni positive che ottieni dagli utenti di Locaserve contenti del tuo servizio. Per sapere come aumentare il tuo punteggio visita il tuo profilo.

Informazioni-base sui profili

Puoi scrivere tutto ciò che ti riguarda e ti distingue professionalmente. Inserisci le tue competenze e specializzazioni e descrivi i servizi che vuoi offrire agli utenti di Locaserve. In questo modo noi potremo procurarti dei lavori adatti alla tua esperienza. Inoltre avrai l’opportunità di specificare la tua area di intervento, aggiungere il tuo sito e tutte le foto che vuoi di lavori importanti svolti in passato.

Certamente. Puoi creare un profilo diverso per ogni servizio che offri. Per esempio, se sei sia un imbianchino che un tuttofare potrai essere selezionato per lavori di entrambe le categorie. Se hai invitato la tua candidatura per la prima competenza ed è stata approvata, allora dovrai ripresentare la tua domanda per ogni ulteriore competenza che vuoi aggiungere.

Hai la possibilità di aggiungere ulteriori informazioni per rendere ancora più completo il tuo profilo. Puoi aumentare il tuo punteggio con descrizioni dettagliate dei servizi che offri, caricando delle immagini di tuoi lavori, un logo o una tua foto, oppure includendo credenziali e qualifiche nell’area “Migliora il tuo profilo” a cui puoi accedere dall’area “Gestione Profilo”.

Sì, una volta che hai fatto il login devi andare su “Gestione Profilo”e da qui potrai modificarlo da “Vedi/Modifica Profilo”. Clicca sulla competenza che vuoi cancellare e troverai un link per procedere.

Migliorare il profilo

Aumenti il tuo punteggio, la tua reputazione, la tua visibilità. Il tuo punteggio dipende in parte dal grado di completezza del tuo profilo. Più dettagli aggiungi sui servizi che puoi offrire più il punteggio sarà alto. Inoltre gli utenti sono più invogliati a scegliere professionisti con profili esaustivi, quindi per avere risultati migliori assicurati di averlo compilato per intero.

Per aggiornare il tuo profilo clicca su “Gestione Profilo”e poi su Vedi/Modifica Profilo vicino all’informazione che vuoi cambiare.

Sì e te lo consigliamo vivamente. Puoi caricare foto sulla pagina dei tuoi principali lavori a cui puoi accedere dalla sezione “Gestione Profilo” (devi essere registrato).