Cassetta da incasso

Hai appena acquistato un immobile e desideri ristrutturarlo ma non sai da dove iniziare.
La prima cosa da fare è selezionare un’impresa di ristrutturazione esperta e qualificata che dia nuova luce al tuo immobile.
La seconda cosa da fare è affidarsi nelle mani di un progettista che crei per te un progettodi ristrutturazione ed analizzi nei minimi dettagli i lavori, le tempistiche, i materiali più idonei alle tue necessità ecc… cosi da avere un piano chiaro e ben definito di quello che dovrà essere il risultato finale.

Le tipologie di ristrutturazioni possibili sono diverse, parziale, totale oppure chiavi in mano. Qualunque sia la tipologia di ristrutturazione che desideri effettuare nella tua casa ciò che non va mai trascurata in una ristrutturazione e la zona del bagno.

Ogni volta che si cambia immobile è opportuno, per questioni di igiene, restaurare completamente la zona del bagno, ciò significa cambiare gli impianti idrici, elettrici, il pavimento, il rivestimento e i sanitari.
Il mercato offre una vastissima gamma di prodotti per rinnovare questo particolare ed indispensabile ambiente della casa, dalle svariate tonalità di colori, diverse tipologie di materiali, differenti dimensioni ed una svariata possibilità di stili da adottare, ( moderno, classico, rustico, contemporaneo ecc…).

A tal proposito per l’allestimento del bagno i servizi più utilizzati sono classici wc dotati di cassetta ad incasso per la realizzazione degli scarichi. Le precedenti cassette in porcellana venivano posate in opera sospese a poco più di un metro al di sopra del wc.
Le nuove cassette ad incasso sono realizzate in plastica, sono maneggevoli ed economiche e possono avere un impatto estetico molto contenuto. Tali cassette possono essere completamente annegate nella muratura e su di esse è possibile realizzare intonaci o posare in opera dei rivestimenti. L’unica parte visibile della cassetta è la placca con il tasto per lo scarico.

Anche i sanitari nel corso degl’ anni anno subito diversi cambiamenti, un esempio di ciò dal punto di vista soprattutto estetico, lo sono i sanitari sospesi. Questa nuova tipologia di sanitari regala un aspetto semplice, ordinato e lineare alla stanza da bagno. Avere il pavimento libero significa anche avere una percezione di maggior spazio. Inoltre i sanitari sospesi consentono una pulizia più rapida e più igienica.